Skip links
LOGO-SKUA-TOUR-AVVENTURA-little
Prova 1

ORCA SAFARI E AURORE BOREALI

ORCA SAFARI E AURORE BOREALI

Prova 1
Prova 1
Prova 1
previous arrow
next arrow

ORCA SAFARI E AURORE BOREALI

DURATA: 8 giorni
NUMERO PARTECIPANTI: min. 4 – max. 8
PERIODO: 25 novembre – 2 dicembre / 9-16 dicembre / 6-13 gennaio
PERNOTTAMENTI: Kongsfjord arctic lodge e altri hotel
TRASPORTI: Minivan
PASTI: B&b e Cassa Comune
DIFFICOLTA’: Facile – tour guidato
INFORMAZIONI: info@skuanature.com – +39 0141 918349

info e prenotazioni:

info@skuanature.com – +39 0141 918349

Un viaggio ricco di avventure indimenticabili, dedicato all’avvistamento delle Orche e di altri cetacei nell’area di Skjervoy e allo spettacolo delle Aurore Boreali.

Ogni attività organizzata sarà un tuffo nel cuore dell’Artico, un’opportunità per connettersi con la natura selvaggia e i suoi abitanti. Le notti in questo periodo poi sono magiche, sia per il brio delle stelle che per lo spettacolo dell’Aurora Boreale danzante nei cieli sopra i nostri occhi.

Dopo Skjervoy, il viaggio ci condurrà a Kongsfjord e altri villaggi caratteristici del Varanger, ognuno con il suo fascino unico. Proveremo l’esperienza con i cani da slitta, la pesca del King Crab, L’osservazione di uccelli marini e molto altro ancora.

Porterai a casa ricordi di paesaggi innevati, animali selvatici e, soprattutto, dell’incantesimo dell’Artico in inverno. È un’esperienza che si insinua nell’anima, una storia che racconterai con sorrisi scintillanti e occhi pieni di meraviglia. Un viaggio che incanterà il cuore e la mente, un’immersione nell’Artico che non dimenticherai mai.

  • 7 notti
  • Volo interno per Berlevag
  • Trasferimenti da/a aeroporto
  • Tour guidato con minivan
  • Pensione completa
  • Esperienze di Whale-Watching
  • Tutte le attività descritte nell’itinerario
  • Accesso a sauna e zona benessere presso Kongsfjord Arctic Lodge
  • Voli di andata e ritorno
  • Assicurazione sanitaria

L’itinerario può subire variazioni causa le condizioni meteorologiche o organizzative. Durante il viaggio chi lo desidera potrà effettuare sessioni di visione critica delle immagine scattate.

Giorno 1

Arriveremo a Tromsø e la guida vi accoglierà per iniziera il trasferimento verso l’area di Skjervoy, nostra prima meta. La tua avventura artica è ufficialmente iniziata. Dopo il check-in in hotel, ci gusteremo una deliziosa cena e alla sera organizzeremo un briefing tecnico sulle orche e sui cetacei per imparare i segreti e tutto ciò che dovrete sapere della vostra avventura dei giorni successivi.

Giorno 2

Iniziamo la giornata con una ricca colazione prima di imbarcarci nell’emozionante e prima spedizione in Zodiac per l’avvistamento delle orche e non solo. Quest’area di Norvegia e questo periodo dell’anno offrono la possibilità unica di avvistare questo bellissimo esemplare a pochi metri di distanza e vivere un’esperienza che rimarrà nei vostri cuori. Oltre alle orche sarà possibile avvistare altri cetacei come le Balenottere minori, le Megattere e le Balenottere comuni. Al ritorno in hotel ci gusteremo un pranzo meritato e durante il pomeriggio potremo scegliere tra alcune attività invernali come una passeggiata con le ciaspole o sci di fondo per abbracciare ulteriormente l’ambiente artico immerso nella neve. Con il calare della notte e dopo cena seguirà un’indimenticabile e prima esperienza di caccia all’Aurora Boreale.

Giorno 3

Dopo colazione,  partiremo di nuovo per un’altra affascinante escursione in Zodiac per l’avvistamento delle orche e dei cetacei. Dopo le emozioni del giorno precedente, partiremo con maggiore consapevolezza per avvistare e fotografare al meglio questi esemplari. Vederli da così vicino sarà un privilegio unico di questo itinerario. Torneremo in hotel per pranzo e nel pomeriggio continueremo il nostro viaggio con attività invernali e sportive. O per chi vorrà, del meritato relax o un poco di shopping di prodotti della tradizione e cultura del territorio Sami. Dopo una calda cena, andremo nuovamente a caccia delle affascinanti luci dell’Aurora Boreale scovando gli angoli più affascinanti dove poterle vedere e fotografare.

Giorno 4

Dopo colazione ci imbarcheremo per la nostra terza ed ultima emozionante spedizione in Zodiac per l’avvistamento delle Orche e delle balene. Sarà l’ultima occasione per degli scatti indimenticabili e per emozionarci insieme. Siamo certi che quest’esperienza rimarrà nel cuore di tutti. Dopo il ritorno in hotel per pranzo potremo goderci un meritato relax, scambiando chiacchiere ed opinioni su queste “spedizioni artiche” oppure per chi vorrà, potrà ciaspolare nella neve e godersi gli scenari invernali norvegesi. Durante la serata, relax e per chi vorrà, potremo organizzare una nuova uscita per ammirare l’aurora boreale.

Giorno 5

Trasferimento all’aeroporto per il volo interno per Berlevag, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Dopo aver raggiunto il nostro Lodge a Kongsfjord, pranzo presso il ristorante della struttura e pomeriggio di relax con sauna e centro benessere del Lodge o per i più avventurieri, ulteriori attività invernali come una ciaspolata sulle alture di Veines. Alla sera, ceneremo presso il ristorante del lodge e partiremo per un’altra magica avventura alla ricerca dell’Aurora Boreale nei dintorni di Kongsfjord e Veines, con scenari e sfondi nuovi e ancor più ricercati ed emozionanti.

Giorno 6

Inizieremo la giornata con una deliziosa colazione e partiremo per Batsfjord per l’attività di pesca del King Crab. Un’esperienza che a queste latutidini è imperdibile. Al rientro verrà organizzato un pranzo con la prelibatezza dei granchi reali pescati durante l’escursione. Trascorreremo il pomeriggio immersi nella natura di quest’area e ci dedicheremo all’osservazione degli uccelli marini e artici che abitano i piccoli porti che caratterizzano quest’area del Varanger. Ritorneremo con splendide fotografie del paesaggio degli altipiani innevati e alla sera dopo cena partiremo per un’altra avventura alla ricerca dell’Aurora Boreale, sempre guidati dal nostro team di esperti.

Giorno 7

Dopo colazione, ci dirigiamo a Tana per un’entusiasmante esperienza con le slitte trainate dai cani. Un’avventura tipica di queste aree artiche che vi farà godere del paesaggio silenzioso circostante e vi farà divertire un sacco. Ci godremo un pranzo vicini al fuoco e nel primo pomeriggio partiremo per Kaamanen, villaggio circondato dalle bellissime foreste finlandesi. La sera ceneremo con piatti tipici locali e andremo alla ricerca della nostra prima aurora finlandese, con uno scenario cambiato rispetto alle coste norvegesi.

Giorno 8

Colazione in Hotel mentre ammiriamo la vista degli uccelli siberiani e scoiattoli saltanti dalla finestrona della sala. Successivamente raggiungeremo Ivalo per la partenza, concludendo questa incredibile avventura artica.

  • Obiettivi fotografici: per chi è interessato alla fotografia naturalistica, sono consigliate focali di almeno 300 mm. o duplicatori utili allo scopo. Altre ottiche sono consigliate per fotografare persone e ambiente.
  • Filtro Polarizzatore
  • Treppiede + scatto flessibile e/o telecomando
  • Leggera protezione pioggia per fotocamera e ottica (tipo RAINSLEEVE)
  • Multipresa elettrica per ricaricare più accessori contemporaneamente